Dopo gli oltre 100 eventi e le 36.000 presenze da 49 Paesi dell’edizione 2022, il WMF si prepara per la nuova edizione in programma alla Fiera di Rimini il 15, 16 e 17 giugno 2023.
Urbania (PU) – Giunta alla sua undicesima edizione, We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, esplorerà i principali temi dell’innovazione digitale e sociale, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show, intrattenimento, business e networking.
WMF, nasce con l’intento di creare uno strumento aperto, inclusivo e collettivo, capace di impattare positivamente sulla società grazie al contributo di ogni singola persona e realtà.
In quest’ottica, il Festival, proprio come racchiuso nelle parole We Make Future, diventa uno strumento di costruzione del futuro e acceleratore del processo di innovazione del Paese.
Tre le parole chiave che ne esprimono la mission: formazione, occupazione e innovazione; per un evento che si prefigge di essere un luogo di incontro di realtà e competenze eterogenee per discutere, riflettere e costruire il Futuro.
WMK si rivolge a professionisti freelance e dipendenti, direttori marketing e amministratori delegati, investitori, pubblici e privati (interessati a finanziare lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali innovativi), startup e scaleup, aziende, agenzie, PMI, creators, giornalisti, blogger e appassionati, Istituzioni, territori (comitati locali e realtà territoriali), markers e ricercatori, gamers e appassionati di esports, developers, scrittori e case editrici, associazioni non profit, studenti, docenti, scuole e università, Pubblica Amministrazione e artisti.
Ciascuno, in base alla sua area di competenza, potrà trovare spunti di riflessione, scoprire i nuovi trend e trovare preziose occasioni per fare networking.
Ospite d’eccezione di questa edizione sarà Sir Tim Berners-Lee, nominato tra le “100 persone più importanti del XX secolo” dalla rivista Time e al quale si deve, tra l’altro, l’invenzione, nel 1989, del World Wide Web.
Adv Media Lab, che da anni ha fatto della formazione e dell’innovazione la sua mission, non poteva mancare a questo evento che ne sposa a pieno la filosofia.
Non solo in qualità di espositore ma anche come Premium Sponsor, a fianco di Etnograph design studio, società che, combinando più discipline, guida i propri clienti lungo la strada del cambiamento e della Digital Transformation e con la quale Adv Media Lab intrattiene ormai da anni un rapporto di proficua collaborazione.
Daniel Casarin (CEO Adv Media Lab) e Paolo Montevecchi (fondatore di Etnograph) condivideranno lo stesso spazio espositivo, così come condividono la medesima vision aziendale.
“Non potevamo mancare a un evento di queste dimensioni che riassume gli obiettivi che, da sempre, Adv Media Lab sostiene e supporta” – afferma Daniel Casarin – che prosegue – “Siamo convinti che la condivisione delle esperienze sia il motore propulsore delle sviluppo e, vista la caratura degli ospiti di WMF, questa partecipazione sarà per noi un’importante occasione di crescita”.