Ebrand ha scelto Adv Media Lab, come partner strategico per la gestione delle attività di paid advertising, content management, email marketing e marketing automation, UX e SEO.
Scopo dell’attività è accrescere le performance dell’eCommerce e avviare un processo virtuoso finalizzato ad un orchestrazione delle attività di marketing operations partendo da una puntuale analisi della situazione attuale e dall’utilizzo organico, sistematico e sistemico dei dati presenti in azienda.
Ebrand è un’azienda leader nell’estetica professionale in Italia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei professionisti che operano nel settore beauty tra cui: estetiste, ingrossi e forniture di centri estetici e spa e cosmetica professionale per il settore estetico.
Grazie ad un’offerta unica nel panorama offre oltre 6.500 referenze tutte di altissima qualità e prodotte Made in Italy, soddisfando qualsiasi tipologia di esigenza, alla stesso tempo propone corsi di alta formazione per i professioni del settore benessere ed estetica abbinando così prodotto e servizio in un’offerta di estremo valore per il comparto che necessita sempre più di servizi a valore aggiunto.
Proprio per questo Ebrand è oggi il punto di riferimento di migliaia di centri estetici e parrucchieri in Italia.
Sposando la politica e la filosofia dell’azienda, la maggior parte dei prodotti a marchio Ebrand sono prodotti cosmetici frutto di ricerche svolte con laboratori in grado di interpretare al meglio l’impostazione «green» dell’azienda, responsabile nei confronti dell’ambiente.
La produzione è concentrata attraverso la collaborazione con laboratori partner localizzati tutti a pochi km di distanza dalla sede principale così da minimizzare l’impatto sull’ambiente e contribuire allo sviluppo delle aziende locali certificate bio.
Il progetto che lega Adv Media Lab e Ebrand prevede la pianificazione di una strategia in grado di mettere a sistema tutte le attività di marketing finalizzate a validare (ed eventualmente) riprogettare e ottimizzare i processi e i flussi di lavoro.
Il progetto prevede l’impiego di un team di lavoro dedicato di numerosi specialisti di progetto coordinati da un operation manager con framework di lavoro suddiviso in 4 fasi: .
1. Strategia: avvio di attività di analisi e assessment.
In questa fase è prevista anche l’organizzazione del lavoro sulla base dell’adozione di tecnologie di gestione cliente (CRM/CXM) finalizzate all’ottimizzazione degli investimenti effettuati.
2. Tattica: piano esecutivo e sviluppo strategia di breve e medio termine
3. Orchestrazione: definizione di una governance condivisa per la suddivisione dei ruoli e dei compiti aziendali
4. Esecuzione: nel progetto sono previste le seguenti attività: paid advertising, content management, email marketing e marketing automation, UX e SEO.
Ecco cosa l’azienda dice di noi:
“Siamo contenti dei progressi che stiamo realizzando grazie al supporto di Adv Media Lab, che ci aiuta a valorizzare il nostro lavoro al meglio”– ha commentato Martino Massalini, socio di eBrand – “la necessità di avviare un processo di valorizzazione dei dati è fondamentale per soddisfare al meglio le esigenze e le necessità dei nostri clienti”.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un’azienda innovativa che ha approcciato il mercato in maniera digitale ridefinendo il contesto competitivo e che ha sposato un modello di lavoro innovativo” – ha commentato Daniel Casarin, CEO e founder di Adv Media.