Dopo il successo delle prime due edizioni, il 27 ottobre 2023 torna il Product Management Day, la più grande conferenza italiana sul Digital Product Management.
Urbania (PU) – Nato nel 2021, con un’edizione totalmente da remoto e passato alla versione ibrida nel 2022, per la sua terza edizione, che si terrà il prossimo 27 ottobre completamente in presenza, il Product Management Day si sposta a Firenze, negli spazi di Nana Bianca.
Sarà un terza edizione rinnovata ma sempre fedele ai suoi valori e obiettivi, ossia:
- Diffondere la cultura del prodotto in Italia;
- Valorizzare le esperienze e i contenuti di valore;
- Offrire uno spazio di incontro ai professionisti – quelli che usano ogni giorno le parole discovery e delivery – e agli aspiranti tali.
Si tratta, dunque, di uno spazio di incontro e condivisione per tutte le figure che si occupano di prodotti digitali (Product manager/owner, CEO – Founder, UX/UI Designer Developer, Project Manager, Head of Growth, IT manager, Marketers, Scrum Master, Manager, Product Strategist).
Proporre contenuti di alto valore, esperienze e case studies concreti da cui i partecipanti potranno trarre spunti preziosi e creare l’opportunità di un Networking vero con altre aziende e professionisti del settore. È così che possiamo riassumere la mission del Product Management Day.
Questi i macro-argomenti che verranno affrontati al PM Day 2023:
- Continuous Discovery & Continuous Delivery. Un ciclo continuo, un nuovo prototipo da validare, un interazione dopo l’altra, un feedback da registrare. Lavorare sul prodotto significa iniziare un’avventura, lasciarsi guidare dai dati, dalle possibilità tecnologiche, dalle parole delle persone. È per questo che Discovery e Delivery ci accompagnano in tutto il processo
- Time to Growth. Nella costruzione di un prodotto è centrale riflettere su tutte le componenti necessarie perché questo raggiunga il suo obiettivo, cresca in maniera scalabile e il più velocemente possibile. Anche su quegli aspetti che attingono da strategie e tattiche di marketing, spesso ritenuti secondari
- Value Driven Development. Il valore che il prodotto produce per l’utente finale è ciò che dovrebbe guidarne lo sviluppo
- From Project to Product. Mentre il progetto risponde a logiche definite e ha successo quando rispetta i requisiti stabiliti a monte, il prodotto si evolve nel tempo, si adatta, si plasma e mantiene come unico focus la soddisfazione dell’utente e il rispetto del modello di business aziendale
A parlarne saranno grandi professionisti del panorama internazionale, che si alterneranno sul palco per condividere esperienze, strumenti e contenuti pertinenti, originali e concreti:
- Pawel Huryn – Keynote Speaker (Author, Product Coach, and Product Manager @ Regiondo)
- Itamar Gilad Keynote Speaker Product management coach, speaker and author, Ex-Google PM
- Susanna Ferrario Product Coach and Senior Product Manager @ Product Studio
- Andrea Provaglio Executive Business Agility Advisor e Senior Agile Coach
- Andrea Giannangelo Founder & CEO @ Iubenda
- Federica Brancale Data & CRO Strategist @ Marketing Freaks
- Daniel Casarin CEO Adv Media Lab
- Luca Malandrino (Product Marketing Manager @ The Fork
- Francesca Tiso Senior Product Manager @ The Fork
- Farbod Saraf Product Lead @ Miro
- Virginia Capoluongo UX/UI Designer @ 20Tab
- Costanza Mosi Head of Product @ Treedom
- Timotè Geimer CEO @ dualoop
- Luca Barboni Founder & CMO @ 247X
- Noemi Taccarelli Founder & Growth Hacker @ blank growth agency
- Felice Pescatore Business Agility Coach @ Inspearit
- Francesco Corti Principal Product Manager @ Docker Inc.
La partecipazione di Adv Media Lab in qualità di ufficio stampa, media partner e sponsor del Product Management Day, si inserisce in una condivisione di intenti e di vision con quello che il PM Day vuole rappresentare.
“Siamo molto orgogliosi di essere parte attiva di un evento di questa caratura – afferma Daniel Casarin (CEO Adv Media Lab) – che prosegue – promuovere e sostenere il Product Management Day significa supportare l’innovazione e l’eccellenza in Italia, attraverso contenuti di qualità e la condivisione delle esperienze. Un modus operandi che rappresenta, in sintesi, l’agire quotidiano di Adv Media Lab”.